Ricette per pasta, agnolini , bucatini, cannelloni, canneroni, cannolicchi, capelli d'angelo, ragu',capellini, conchiglioni, salmone, fagottini, farfalle, fettuccine, filini, garganelli, gnocchetti sardi, lasagne, linguettine, maccheroni rigati, maccheroncini, mafalde, pomodoro, mezzelune, penne rigate, pappardelle ,orecchiette, pappardelle, penne lisce, spaghetti, spaghettini, stellette, strozzapreti, tagliatelle, tortiglioni, vermicelli, ziti,tagliatelle, funghi

Ricetta: ditalini alle zucchine e ricotta

0 commenti


Ingredienti per 4 persone 400 g di ditali, 350 g di zucchini, 100 g di ricotta, 60 g di cipolle, 60 g di Parmigiano Reggiano grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe

 Prendete una casseruola antiaderente  media e ponetela sul fuoco con un cucchiaio d’olio d'oliva.
Appena caldo, unitevi la cipolla tritata facendola appassire fino a quando avrà preso avrà preso colore, quindi aggiungete le zucchine tagliate a rondelle fini.
Salate, pepate e coprite con un coperchio.
Dopo 10 minuti  scoprite alzando il fuoco e facendo evaporare l’acqua eventualmente prodotta dalla verdura.
Nel frattempo cucinate i ditalini in abbondante acqua, bollente e salata e, una volta trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione, scolateli e conditeli con le zucchine e la ricotta sbriciolata con i denti di una forchetta, mescolando bene. Spolverate con il parmigiano e serviteli caldi.

0 commenti:

Posta un commento

In questo spazio è gradito il comento e l'iterazione tra tutti gli amanti della buona cucina. Se hai una ricetta da "regalarmi" scrivila pure,verrà pubblicata con il tuo nome.