Ricette per pasta, agnolini , bucatini, cannelloni, canneroni, cannolicchi, capelli d'angelo, ragu',capellini, conchiglioni, salmone, fagottini, farfalle, fettuccine, filini, garganelli, gnocchetti sardi, lasagne, linguettine, maccheroni rigati, maccheroncini, mafalde, pomodoro, mezzelune, penne rigate, pappardelle ,orecchiette, pappardelle, penne lisce, spaghetti, spaghettini, stellette, strozzapreti, tagliatelle, tortiglioni, vermicelli, ziti,tagliatelle, funghi

Ricetta:fusilli con piselli e carciofi

0 commenti

  • Ingredienti per 4 persone

2 carciofi
150 gr. di piselli
300 gr. di pomodori
1 mazzetto di prezzemolo
¼ di cipolla
1 limone
Olio evo
Sale
Pepe
300 gr. di fusilli di farro
Parmigiano

  • Preparazione

1. Pulite i carciofi tagliando il gambo ed eliminando le foglie più esterne. Togliete la peluria interna, tagliate a fettine e immergertele in acqua fredda con il limone strizzato per evitare che anneriscano.

2. Scottate i pomodori in acqua bollente e spellateli. Eliminate i semi e tagliate a cubetti.

3. Scottate i piselli per 2/3 minuti.

4. Preparate un battuto con la cipolla e metà prezzemolo e soffriggete con l’olio d’oliva.

5. Aggiungete i carciofi e fate cuocere a fuoco moderato per 5/6 minuti, poi aggiungete i piselli e continuate la cottura. Se necessario aggiungete ½ bicchiere d’acqua e fate ritirare. Unite i pomodori tagliati a cubetti e cuocete per altri 5 minuti. Sale e pepe a vostro piacimento.

6. Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata. Scolate e saltate in padella assieme al sugo e al prezzemolo avanzato.

7. Servite aggiungendo un pizzico di parmigiano.

0 commenti:

Posta un commento

In questo spazio è gradito il comento e l'iterazione tra tutti gli amanti della buona cucina. Se hai una ricetta da "regalarmi" scrivila pure,verrà pubblicata con il tuo nome.