Ricette per pasta, agnolini , bucatini, cannelloni, canneroni, cannolicchi, capelli d'angelo, ragu',capellini, conchiglioni, salmone, fagottini, farfalle, fettuccine, filini, garganelli, gnocchetti sardi, lasagne, linguettine, maccheroni rigati, maccheroncini, mafalde, pomodoro, mezzelune, penne rigate, pappardelle ,orecchiette, pappardelle, penne lisce, spaghetti, spaghettini, stellette, strozzapreti, tagliatelle, tortiglioni, vermicelli, ziti,tagliatelle, funghi

spaghetti ai frutti di mare

0 commenti


INGREDIENTI
spaghetti numero 5 o bavette, vongole, cozze, polipo, gamberetti, Calamaretti, gamberoni, aglio, olio d'oliva, vino bianco, prezzemolo e un pizzico di peperoncino.


PREPARAZIONE
Prendere una padella possibilmente rotonda con bordo alto, mettettela sul fuoco a fiamma media con un cuore d'aglio intero appena schiacciato, bagnare con olio d'oliva quanto basta e del peperoncino.

Quando l'aglio comincia ad imbiondirsi mettere le vongole veraci e bagnatele con del vino bianco, in seguito controllare che le vongole si siano tutte aperte (quelle che rimangono chiuse o sono vuote o all'interno o sono piene di sabbia,quindi levarle dalla padella altrimenti rischiano di aprirsi e riempire il piatto di sabbia).

Mettere le cozze, i gamberoni e i calamaretti insieme ai pomodorini tipo pachino tagliati a metà.

6/7 MINUTI DI COTTURA A FUOCO VIVO INSAPORIRANNO TUTTO IL COMPOSTO le cozze lasceranno la loro acqua e renderanno il sughetto un pò più liquido.

Nel frattempo bisogna mettere a bollire la pasta che più ci piace "bavette o spaghetti n 5" in ultimo quando la pasta è quasi cotta aggiungere in padella del polipo gia bollito in precedenza e dei gamberetti sgusciati.

Versare la pasta al dente nella padella e saltare il tutto, per insaporire aggiungere il prezzemolo tagliato finemente e bagnare con un pò di olio d'oliva.

0 commenti:

Posta un commento

In questo spazio è gradito il comento e l'iterazione tra tutti gli amanti della buona cucina. Se hai una ricetta da "regalarmi" scrivila pure,verrà pubblicata con il tuo nome.